Ieranto bianco
Penisola Sorrentina DOC Bianco

Il Penisola sorrentina DOC bianco è il risultato della vinificazione a temperatura controllata di varietà locali per il 30%, Falanghina al 50% e Greco per il restante 20%. E’ un bianco ben strutturato e facile da bere, rappresenta il giusto compagno delle specialità marinare sorrentine, dagli antipasti ai risotti alle grigliate di pesce. E’ la Sorrento da bere.

   
 
Ieranto rosso
Penisola Sorrentina DOC Rosso

La zona collinare della Penisola sorrentina nasconde delle perle di rara bellezza: sono i piccoli vitigni impiantati ad Aglianico e Piedirosso: dalle loro uve otteniamo il Penisola Sorrentina DOC rosso, un vino leggero ed equilibrato che per il suo gusto sposa involtini di melanzane, braciole di carne, arrosti di maiale, spaghetti ai polipetti con pomodorini del Vesuvio; tradizionale è l'abbinamento con gnocchi alla sorrentina.

   
 
Aglianico IGT Beneventano

Questo vino robusto e corposo nasce dalle uve di Aglianico lavorate in purezza ed affinate in acciaio. La piacevole legnosità che pervade il palato è una caratteristica propria del vitigno e risulta completamento ideale per un pasto a base di carni di coniglio, vitello e agnello ed i formaggi di media stagionatura. Invecchiato sarà il vino ideale per accompagnare i formaggi lungamente stagionati e le carni suine.

   
 
Piedirosso IGT Beneventano

II Piedirosso è uno dei vitigni più diffusi e apprezzati in Campania. I piccoli grappoli rossi maturano tardi ed il vino che se ne ottiene è molto leggero ed elegante. Con l’invecchiamento si trasforma acquistando corpo e note fruttate. Grazie alla bevibilità si presta a molti abbinamenti: è l’ideale per tutta la cucina di mare del sud, per i piatti a base di ortaggi della tradizione napoletana, per i primi piatti al sugo di pomodoro, pollo e coniglio alla cacciatora e qualche formaggio fresco.
 

   
 
Falanghina IGT Beneventano

Sulla buona tavola in Campania se le portate sono di pesce i calici profumano di Falanghina. Noi la produciamo secondo la tradizione. E’ il vino bianco per eccellenza con il suo colore giallo paglierino, l’odore fruttato e il sapore fresco, trionfa sulle fritture di calamari, le pastasciutte con i frutti di mare, il pesce all’acquapazza. Servito freddo è un piacevole aperitivo estivo.

   
 
Rosato IGT Campania

Per la produzione di questo Rosato IGT Campania abbiamo selezionato un giovane vigneto di Aglianico alle pendici del Monte Taburno. Le bucce vengono separate dal mosto 12/18 ore dopo la diraspatura per ottenere questo magnifico colore. Gusto deciso e leggerezza lo rendono adatto tanto ai primi con sughi di carne quanto alla zuppa di pesce.

   
 
Aironebianco® vino da tavola bianco

Aironebianco® è il risultato di un’accurata selezione di uve Trebbiano e Malvasia. Gli accenti fruttati del Trebbiano mitigano l’acidità della Malvasia facendo trionfare su tutto il pasto un sapore fresco ed unico. Adatto ad accompagnare piatti di mare e verdure è dedicato a coloro che amano i sapori mediterranei ed una cucina semplice e leggera.

   
 
Tizianorosso® vino da tavola rosso

Dall’incontro di due antichi vitigni di Montepulciano e Merlot nasce Tizianorosso®. Le caratteristiche delle uve utilizzate lo rendono forte ed equilibrato: note fruttate, giusto corpo e scarsa legnosità lo rendono il vino che non può mancare alla buona tavola essendo altamente bevibile a tutto pasto. Sposa felicemente menù a base di carne ,legumi e insaccati.