Ieranto bianco e Ieranto rosso: nuove etichette per il Penisola sorrentina doc vendemmia 2015.

 

_________________________________________________________________________________

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA VINI DA MARE

L’Assessorato Agricoltura della Regione Campania intende promuovere i vini e i prodotti tipici della costiera organizzando eventi nei porti turistici, rivolti primariamente ai fruitori del turismo nautico.

Il golfo di Napoli per i turisti nautici, stranieri in particolare, è un paradiso dove si  combinano armoniosamente natura, cultura e produzioni di eccellenza.  Il progetto vede nei porti turistici di Castellammare di Stabia e delle isole di Capri e Ischia, i luoghi ideali per la realizzazione dell’iniziativa che ha l’intento di focalizzare l’attenzione dei diportisti non solo sulle bellezze naturali delle coste, ma anche sulle rinomate produzioni locali.

Il Servizio Territoriale Provinciale di Napoli ha organizzato tre eventi in cui verranno degustati i Vini bianchi e rosati provenienti dalle cantine delle province di Caserta, Napoli e Salerno, pietanze a base di prodotti del mare e le eccellenze agroalimentari  : Mozzarella di Bufala DOP, Provolone del Monaco DOP, Pomodoro di Sorrento, Olio extravergine di oliva.

I “Vini da…Mare”, presentati da sommelier d’eccezione, saranno i protagonisti indiscussi dell’iniziativa.

La prima degustazione si s è svolta a Lacco Ameno sull’isola di Ischia, presso l’”Albergo Della Regina Isabella” il giorno 5 luglio 2014 dalle ore 18,00 alle ore 22,00, la seconda  si svolgerà a Capri presso lo  Yacht Club di Marina Grande il 12 luglio allo stesso orario, la terza il 19 luglio sempre dalle 18,00 alle 22,00, presso il Porto turistico , Marina di Stabia di Castellammare di Stabia.

L’iniziativa è rivolta principalmente ai diportisti , ai quali si proporrà una sorta di  “ paniere di prodotti” comprendente  Vini campani e prodotti tipici.

Gli  eventi hanno lo scopo di valorizzare e promuovere l’agricoltura praticata sulla costa campana, da Sapri a Sessa Aurunca, che oltre a fornire prodotti tipici dalle indiscutibili proprietà organolettiche, inseriti a pieno titolo nella Dieta Mediterranea e riconosciuti dall’Unione Europea tramite Marchi di qualità, è di fatto la principale responsabile del mantenimento del territorio e della salvaguardia del paesaggio.

L’iniziativa è da considerarsi unica nel suo genere, coinvolgente ed interessante ed avviene in un momento in cui si criminalizzano indegnamente ed ingiustamente le produzioni agroalimentari Campane , fiore all’occhiello della produzione agricola nazionale.


 


 

 

_________________________________________________________________________________

 

 

 

dopo l’anteprima 2012
TORNA A SORRENTO E IN COSTIERA
DAL 19 AL 21 SETTEMBRE
CAMPANIA FOOD & WINE
TOUR ENOGASTRONOMICO

 

 Cantine Stinca vi aspetta presso FRANCESCO DI CAPUA C.so Italia n° 40 SORRENTO

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

3 DICEMBRE 2012

Saremo presenti all'Anteprima di Vitigno Italia presso l'Hotel EXCELSIOR 

di Napoli in via Partenope 48, dalle 18:00 alle 22:00.

 

__________________________________________

Nola 4 febbraio 2013.

Inaugurazione della nuova sede "Città del Gusto" di Gambero Rosso all'Interporto CIS di Nola

 

__________________________________________

 

I vini da tavola sono ora disponibili in Bag in Box.

E’ stato introdotto il BIB, acronimo di Bag in Box, nella nostra linea di produzione. Abbiamo superato il nostro forte scetticismo e, dopo il controllo sensoriale, ci siamo resi conto che il vino contenuto nel Bag in Box è perfetto dal primo all’ultimo calice ed è pratico da conservare.

Che cos’è il Bag in Box?

Si tratta di un  contenitore dotato di rubinetto (il Bag) contenuto in una scatola di cartone (il Box dotato di manico). Il vino può essere spillato al momento di servire prelevando anche solo un calice al giorno senza che il vino restante si rovini per il contatto con l’aria;  infatti dal rubinetto il vino esce per caduta e all’interno del Bag si forma un sottovuoto naturale. Lo abbiamo scelto quindi per tre caratteristiche principali:

1 mantiene inalterate nel tempo le caratteristiche del vino anche quando la confezione è aperta da molti giorni

2 pratico e leggero si può trasportare facilmente e conservare in frigorifero occupando pochissimo spazio

3 economico rispetto al vetro.

Parti per le vacanze, magari in camper o in barca, e vuoi portare con te tanto buon vino? Il Bag in Box è il formato che fa per te! Affrettati a provarlo. 

Il Bag in Box è disponibile per il momento con Tizianorosso® e Aironebianco® nei formati da 5 litri. Per informazioni:  info@cantinestinca.it oppure mobile Sig. Stinca 3281428446.

 

 

__________________________________________